Meteo Liguria, weekend all'insegna della variabilità
Meteo Liguria, weekend all’insegna della variabilità
Genova – Sarà un weekend di tempo variabile quello che attende la Liguria già dalla mattinata di domani, quando cominceranno ad alternarsi schiarite e annuvolamenti. Se le temperature continueranno a rimanere elevate e in linea con le medie estive del periodo, Arpal ha comunicato l’arrivo di una quota d’aria fredda che interesserà le Alpi occidentali e il Mediterraneo occidentale scontrandosi con i più bassi strati dell’atmosfera dove saranno presenti temperature che si assesteranno su tutto l’arco regionale intorno ai 31-32 gradi.
Nascerà da questo incontro la perturbazione che porterà condizioni meteo variabili nella giornata di domani, quando potrebbero verificarsi anche locali precipitazioni. Domenica prevarranno invece le schiarite, specialmente lungo le coste.

La variabilità del prossimo weekend sembra essere passeggera. Sulla base delle proiezioni meteo di Arpal, da lunedì 25 si dovrebbe assistere a una rimonta anticiclonica sia in quota che al suolo con conseguente aumento delle temperature.