Pokemon Go diventa mania
Pokemon Go diventa mania

Milano – Dare la caccia ai Pokemon può rendere sino a 15 euro l’ora. E’ quanto sostiene un sito di annunci di lavoro che sta reclutando giovani e appassionati “cacciatori” in tutta Italia.
Secondo il portale di incontro tra domanda e offerta di Lavoro, infatti, ci sarebbero alcuni giocatori pronti a versare cifre anche considerevoli pur di arrivare prima possibile all’ambito traguardo di 151 Pokemon catturati. Professionisti molto impegnati o collezionisti annoiati che spenderebbero fino a 15 euro l’ora per reclutare persone che possano proseguire la caccia, magari in città dove non possono recarsi, e rendere più veloce la raccolta che porta all’ambito premio.
A reclutare i cacciatori di Pokemon, al momento, è solo il sito ProntoPro ma se la Pokemon Go mania dovesse proseguire come in questi giorni, con veri e propri “casi” di follia collettiva, c’è da aspettarsi che il mestiere possa diventare piuttosto richiesto in Italia e non solo.
In pratica, attraverso il sito, è possibile pagare qualcuno per giocare per voi, fino a 2 ore alla volta, per catturare nuovi Pokémon, farvi salire di livello attraverso le battaglie in palestra, covare le uova Pokémon o conquistare una Poké Gym nemica.
Per trovare gli allenatori basterà digitare “Pokémon” nella barra di ricerca del portale e compilare il form rispondendo alle domande sulla base delle proprie esigenze di gioco.
Unico problema riscontrato: per permettere agli allenatori esperti di giocare, il cliente potrà scegliere se prestare il proprio cellulare o condividere i dettagli del proprio accesso a Gmail. Il rischio tutt’altro che remoto è che il cacciatore di Pokemon diventi anche un cacciatore di identità.
Meglio tutelarsi facendosi mandare la fotocopia del documento di identità del cacciatore reclutato e cambiare la password dell’account di Gmail una volta finita la prestazione di lavoro.