Genova, terminati lavori alla stazione di Genova-Nervi
Genova, terminati lavori alla stazione di Genova-Nervi

Genova – Sono ormai giunti al termine gli interventi di potenziamento delle infrastrutture della stazione di Genova-Nervi che avevano portato alle modifiche della viabilità ferroviaria nel tratto tra Voltri e Nervi.
Da lunedì 25 luglio sarà infatti ripristinata l’offerta metropolitana modificata per consentire le attività del cantiere.
I lavori hanno portato a un miglioramento degli standard di sicurezza, puntualità e regolarità della circolazione ferroviaria per un investimento totale che si aggira intorno ai 2,5 milioni di euro.
Sono dunque state completate nei tempi previsti le attività di potenziamento infrastrutturale della stazione di Genova Nervi. Il cantiere, operativo dal 27 giugno, ha permesso anche la sostituzione degli scambi di stazione con apparati di ultima generazione che assicurino maggiore sicurezza.

In seguito ai lavori saranno 36 i treni regionali metropolitani, in circolazione nei giorni feriali, che arriveranno o partiranno regolarmente dalla stazione di Genova Nervi, località di origine o termine del servizio.