Cinema
Cinema

La Spezia – Cinema itinerante nei Quartieri spezzini per assistere ai classici della pellicola. Venerdì 29 luglio alle 21,30 arriva al Favaro la rassegna I grandi capolavori del cinema italiano incontrano i Quartieri, rassegna itinerante di cinema dedicato alla grande commedia italiana che, toccando vie e piazze di quartieri e frazioni, porterà il meglio della cinematografia nazionale di cui l’Italia è stata maestra.

Venerdì alle 21.30 al Favaro, nel giardino della ex scuola, si terrà la proiezione di “Compagni di scuola” di Carlo Verdone. Bravissimi attori e alcuni caratteristi indimenticabili, Verdone interpreta ma soprattutto dirige un mix perfetto di comicità e malinconia dove ogni situazione e ogni battuta rappresentano uno spunto di forte comicità.

I prossimi appuntamenti saranno:

12 agosto Pegazzano, nel Parco giochi dell’Arcimboldo: “Signore e signori” di Pietro Germi

19 agosto La Pieve, nell’area verde: “Ovosodo” di Paolo Virzì

26 agosto Fossitermi, nel Campetto rosso: “L’arte di arrangiarsi” di Luigi Zampa

Tutte le proiezioni sono ad ingresso libero fino esaurimento posti, con inizio alle 21.30 .

Si tratta di un’iniziativa realizzata nell’ambito di “Caravan, l’estate nei quartieri della città”, un programma di eventi che nasce dall’esigenza di animare la città e le sue periferie e, come una carovana, si sposta di piazza in piazza, di quartiere in quartiere con proposte diversificate: incontri letterari, laboratori per bambini, poesia musica, spettacolo e cinema.