Sanremo, uomo spara contro giardinieri
Sanremo, uomo spara contro giardinieri

Sanremo (Imperia) – Erano da poco passate le due del pomeriggio di ieri quando ai Carabinieri di Sanremo è giunta la telefonata di una donna che riferiva di aver avvertito un litigio e di aver sentito poi alcuni colpi d’arma da fuoco provenire da un appartamento in Via Peirogallo.
Quando i Carabinieri hanno raggiunto il posto assieme a una volante della Polizia la situazione era già fuori controllo, con moltissimi residenti scesi per strada per cercare di capire cosa stesse succedendo all’interno del condominio. Sono poi bastati pochi minuti per far ritornare la calma in via Peirogallo.

 

L’uomo che aveva esploso i colpi di pistola, un 81enne, ha infatti aperto spontaneamente la porta alle forze dell’ordine e ha mostrato loro una beretta con un colpo in canna e il caricatore inserito.

E’ cominciata qui la ricostruzione della vicenda, che avrebbe fatto emergere alcuni particolari importanti. Sarebbe infatti stato un litigio tra l’inquilino e alcuni giardinieri a portare l’81enne prima ad insultarli, poi a minacciarli e sparare contro uno di loro un colpo di pistola.

I Carabinieri hanno poi proceduto a perquisire l’abitazione dell’uomo trovando altre pistole, fucili e munizioni solo in parte regolarmente denunciati e detenuti. L’81enne è stato quindi condotto in caserma e denunciato per tentato omicidio e detenzione illegale di armi e munizioni. L’arrestato comparirà nei prossimi giorni davanti al giudice presso il Tribunale di Imperia.