peschereccio
peschereccio

Lavagna (Genova) – Anche i delfini possono essere denunciati. A raccontarci che è possibile vi è una vicenda proveniente da Lavagna, nel levante genovese, dove due pescatori della zona hanno sporto denuncia alla Capitaneria di Porto per essersi ritrovati rovinate diverse centinaia di metri delle proprie reti da pesca.
Accusati di averle deturpate gli stessi delfini, che sarebbero stati ritenuti alla stregua dei cinghiali, spesso colpevoli di rovinare le coltivazioni sulla terraferma.

A sostenere la denuncia sono state anche le associazioni di categoria, che da tempo hanno evidenziato un aumento della popolazione di delfini nel levante genovese proprio per la presenza di moltissima fauna ittica, tanto cibo per gli umani quanto per i delfini.

Al di là della colorita e simbolica richiesta di denunciare i delfini, la vera e propria richiesta fatta dai pescatori è quella di trovare un sostegno economico nella riparazione delle loro reti, mezzo fondamentale per portare a termine il loro lavoro.

1 commento

  1. Viva i delfini che salvano la vita ai loro innocenti simili. Come guerriglieri combattono contro un nemico pi๠forte e spietato e lo gabbano.
    Sempre con gli sfruttati, sempre con i pi๠deboli!

Comments are closed.