Aereo modello Piper
Aereo modello Piper

Udine – Terribile incidente nel pomeriggio di ieri a Camino di Tagliamento, in provincia di Udine, dove un velivolo è precipitato nel greto di un fiume.

Secondo le notizie diffuse finora un uomo di 50 anni, Piero Gnesutta, iscritto al Cirrus Aviation Sport Club si trovava alla guida di Piper biposto insieme alla madre, Paola Daluisio di 72 anni, alla sua prima esperienza di volo.

Ad attenderli a terra il marito della donna. Ancora da chiarire le cause che hanno portato l’ultraleggero a precipitare ma i Carabinieri della compagnia di Udine si sono messi al lavoro per raccogliere elementi utili all’indagine.

Il velivolo era decollato dall’aviosuperficie di Pannellia di Codroipo, intorno alle 17.30 mentre lo schianto si sarebbe verificato dieci minuti dopo le 18.

Immediato l’arrivo dei soccorsi dopo lo schianto. Per la donna non c’è stato nulla da fare mentre il figlio, rimasto incastrato tra le lamiere per oltre un’ora, una volta liberato è stato trasportato in gravi condizioni all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine, dove si trova ricoverato in terapia intensiva.