Arrestato scippatore seriale del Centro Storico
Arrestato scippatore seriale del Centro Storico

Genova – Gli agenti della Polizia di Stato di Genova hanno arrestato un cittadino marocchino di 43 anni per i reati di furto con strappo e rapina.

L’uomo, pluripregiudicato e clandestino con alle spalle un’espulsione dal territorio dello Stato è stato arrestato in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Genova, dopo una serie di approfondite indagini condotte dalla Sezione Contrasto al crimine diffuso della Squadra Mobile.

Ad attirare l’attenzione degli investigatori era stata la particolare concentrazione di scippi rilevata, tra la fine di giugno e la metà di luglio, in un’area ben delimitata del Centro Storico, circostante a via San Bernardo.

L’analisi delle immagini estrapolate dagli impianti di video sorveglianza, la testimonianza delle vittime ed il continuo presidio degli agenti, appostati ad osservare, hanno permesso di raccogliere numerose prove contro il 43enne per diversi scippi avvenuti nella zona.

Il 7 luglio scorso, l’uomo aveva rapinato una ultrasessantacinquenne, colpendola ad un fianco e sbattendola contro il muro.

L’uomo è stato anche denunciato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente perché trovato in possesso di circa 5 grammi di hashish.

Indagini  tese a riscontrare altre responsabilità dell’uomo in relazione alla commissione di altri fatti con analoghe modalità sono al vaglio degli inquirenti.