Donna aggredita e data alle fiamme a Lucca
Donna aggredita e data alle fiamme a Lucca

Lucca – E’ stata aggredita, cosparsa di liquido infiammabile e data alle fiamme la donna di 46 anni che sta lottando per sopravvivere al centro grandi ustionati di Pisa.

Quest’oggi, intorno alle ore 13.00, la donna, una barelliera in una cooperativa esterna che lavora per la Asl, si trovava nella zona dell’obitorio dell’ex ospedale Campo di Marte di Lucca quando è stata aggredita.

Alcuni operai che lavorano nella zona hanno sentito le grida della donna e si sono precipitati con secchi d’acqua per spegnere le fiamme.

Intervenuti tempestivamente anche i Vigili del Fuoco, un’ambulanza e l’elisoccorso Pegaso che ha trasportato la donna al centro pisano dei grandi ustionati.

Mentre la donna veniva trasportata in gravissime condizioni, la Polizia, intervenuta sul posto con la squadra volanti, ha avviato le indagini per ricostruire l’episodio e per cercare l’autore dell’aggressione.

Secondo quanto riportato dal quotidiano locale “Il Tirreno”, una persona è già stata fermata dagli agenti ed in queste ore si trova in Questura. Pare che l’uomo continui a negare di aver aggredito la 46enne.

Sempre secondo il quotidiano, l’aggressore sarebbe stato indicato dalla vittima stessa, in preda alle fiamme che la stavano avvolgendo e si tratterebbe di un collega, dipendente della stessa cooperativa.

Testimonianze indicano l’aggressore dotato di tanica di benzina, versata addosso alla vittima mentre quest’ultima stava scendendo dall’auto. La donna, a quel punto, ha cercato di fuggire ma l’uomo è riuscito a darle fuoco prima di scappare.