Rapina e sfregia titolare di agenzia di viaggi, arrestato
Rapina e sfregia titolare di agenzia di viaggi, arrestato

Genova – E’ stato identificato ed arrestato l’autore della rapina avvenuta il cinque agosto scorso in via Gramsci, nel centro storico di Genova, ai danni di un’agenzia di viaggi costato anche lo sfregio al volto della titolare dell’esercizio commerciale, una donna cinese.

Ad incastrare il colpevole, un cittadino peruviano incensurato, è stato un documento rilasciato dalla Questura su cui è impresso un codice, codice che ha permesso agli inquirenti di risalire alla pratica di permesso di soggiorno ed al nome del rapinatore.

L’uomo, dopo aver finto di voler chiedere informazioni per un viaggio a Lima ha poi aggredito la titolare sfregiandole il volto e chiedendo insistentemente di rivelare dove teneva l’incasso, allontanandosi poi con un bottino di 500 euro.

Nel corso della prima parte della rapina, quando ancora l’uomo si stava fingendo un cliente interessato al viaggio oltre oceano, ha fatto fotocopiare il documento, finito dritto dritto nelle mani della Polizia e che ne ha permesso l’idenficazione.

La comunità cinese ha espresso i suoi ringraziamenti agli agenti di Polizia che hanno rintracciato ed arrestato l’autore della rapina e domani mattina, nella sala riunioni della Questura, un rappresentante dell’Associazione Cinese e Italo-Cinese di Genova e Liguria consegnerà una targa di riconoscimento e gratitudine per la prontezza nell’operato.