Genova, via libera Cipe al quarto lotto del Terzo Valico
Genova, via libera Cipe al quarto lotto del Terzo Valico

Genova – E’ stato accolto con grande favore da parte della Regione Liguria il via libera da parte del Cipe (Comitato interministeriale per la programmazione economica, ndr) in merito al finanziamento del quarto lotto esecutivo del Terzo Valico dei Giovi.
“La decisione del Cipe di finanziare il quarto lotto del Terzo Valico rompe definitivamente l’isolamento in cui la Liguria è rimasta per troppi anni – ha dichiarato il presidente della Regione Liguria, che ha poi aggiunto come “il finanziamento costituisca anche una svolta per l’occupazione”. Si parla infatti di diversi posti di lavoro generati dalla possibilità di portare avanti un altro lotto di lavori.

“Il via libera significa lavoro per centinaia e centinaia di persone fin dai prossimi mesi – ha infatti spiegato Toti – e ci auguriamo che tutti i soggetti interessati da questa decisione, da Rfi fino alla Corte dei Conti, facciano propria al più presto questa decisione politica, per renderla pienamente esecutiva senza perdere ulteriore tempo”.