ambulanza
ambulanza

Tellaro – Hanno visto un’anziana che cadeva per diversi metri sugli scogli ed hanno subito chiamato i soccorsi. Alcuni bagnanti hanno salvato una donna che si è ferita in modo grave cadendo sulla scogliera della baia retrostante il porticciolo di Tellaro, nello spezzino.
I Vigili del fuoco della Spezia e il 118 sono stati impegnati questo pomeriggio, intorno alle 14.00, nel rocambolesco soccorso di una turista sessantenne di Sarzana. La donna è scivolata dagli scogli riportando diverse ferite.
L’allarme alla sala operativa del 115 è arrivato da alcuni bagnanti che si trovavano sul posto e riferivano di aver visto una signora cadere rovinosamente sugli scogli da un’altezza di alcuni metri. Immediatamente sono state inviate sul posto la squadra nautica dei VVF che con il gommone in circa 10 minuti riusciva a sbarcare due Vigili e due operatori sanitari del 118 sugli scogli in prossimità del luogo dell’incidente, mentre la squadra dei VVF di terra raggiungeva il posto a piedi, percorrendo il sentiero che parte da Tellaro.
Una volta accertate le condizioni fisiche della signora, la quale presentava parecchie escoriazioni in tutto il corpo ed una ferita alla testa, e dopo averla stabilizzata su una barella, le squadre di soccorso e l’infortunata si sono reimbarcate sul gommone dei Vigili del Fuoco per trasferirsi al porticciolo di Lerici dove un’ambulanza era in attesa, pronta per condurre la signora incidentata al pronto soccorso della Spezia per gli accertamenti del caso.