Doris Maggenta insieme al sindaco di Chiavari Roberto Levaggi
Doris Maggenta insieme al sindaco di Chiavari Roberto Levaggi

Chiavari (Genova) – Eè stato nominato dal sindaco di Chiavari Roberto Levaggi il nuovo assessore al Bilancio ed ai Trasporti per il comune rivierasco.

La scelta del primo cittadino è ricaduta su Doris Maggenta.
Proprio il sindaco Levaggi, in un comunicato stampa, ha reso nota la sua decisione: “A seguito delle dimissioni dell’assessore Maria Stella Mignone, che ringrazio ancora per la sua sensibilità e per l’ottimo lavoro svolto, che peraltro continuerà con me in quanto ho mantenuto la delega alla cultura, ho deciso insieme alla mia maggioranza di nominare un tecnico al bilancio, tecnico che peraltro è vicino all’amministrazione sia dal punto di vista politico sia da quello amministrativo. Si tratta di Doris Maggenta, professionista che presenta tutti i requisiti per portare avanti l’attività politica amministrativa nel settore finanziario, del bilancio e dei trasporti: settore importante ed in questo momento delicato in quanto va redatto il bilancio di previsione per il 2016/17. Auguro al nuovo assessore – prosegue Levaggi – un buon lavoro: sono convinto che s’integrerà molto bene nelle attività che la Giunta sta portando avanti; ha tutte le competenze tecniche ed amministrative per poter svolgere questo ruolo, che ho avuto modo di apprezzare nella sua mansione di consulente fiscale del Comune e della Società Marina Chiavari, dove stava svolgendo un ottimo lavoro. Ovviamente, a seguito della nomina, in data odierna ha rassegnato le dimissioni”.
Al neo assessore sono state affidate: Bilancio e programmazione, Controllo di gestione, Tributi comunali, Economato, Contratti ed appalti, Trasporti, Rapporti con le società di trasporto pubblico locale.
Proprio Dori Maggenta ha dichiarato: “Sono molto onorata di aver ricevuto questo incarico dal sindaco, si tratta di un mandato impegnativo e spero di svolgerlo al meglio, con la stessa dedizione che ho profuso come consulente fiscale del Comune e della Società partecipata Marina Chiavari. E’ una bella sfida e accetto molto volentieri, assicurando fin da ora che il mio impegno sarà massimo”.
Le deleghe alla cultura ed alla pubblica istruzione, quindi, rimarranno al sindaco che, attraverso incarichi specifici e temporanei, si avvarrò della collaborazione dei consiglieri comunali Angelo de Fazio Romano, Roberto Devoto e Alex Molinari per quanto riguarda studio dei comprensivi cittadini, rapporti con enti ed associazioni culturali, riqualificazione del fronte mare.