Polizia
Polizia

Genova – Si è affacciato alla finestra di casa ed ha notato un uomo che rovistava con fare sospetto all’interno di una vettura parcheggiata in via Ariosto, a Certosa. Un residente della zona ha subito chiamato la polizia che è intervenuta bloccando il sospetto.
Si è così scoperto che il 32enne di origini ecuadoriane, con numerosi precedenti dello stesso tipo, aveva forzato alcune vetture rubando pochi spiccioli ed oggetti preziosi che si trovavano all’interno.
Nelle tasche dell’uomo è stato trovato anche il telecomando di una vettura parcheggiata nelle vicinanze e risultata rubata.
L’uomo, che ha ammesso le sue responsabilità appena bloccato dagli agenti, ha dichiarato di aver trovato la vettura parcheggiata con le chiavi all’interno e di aver percorso solo poche decine di metri per via di una gomma bucata.
Gli agenti lo hanno arrestato per furto aggravato e portato in carcere.
Solo poco tempo fa, nella zona, erano in azione alcuni vandali che depredavano le auto in sosta. Le ronde dei residenti avevano scatenato una vera e propria caccia all’uomo conclusa con l’arresto dei responsabili.