cocaina
droga

Genova – Costretto a spacciare eroina per potersi permettere la droga di cui è ormai schiavo. Una storia molto delicata quella emersa ieri pomeriggio, durante un controllo anti droga nel Centro Storico genovese.
Alcuni agenti in borghese erano in piazza Truogoli di Santa Brigida, nella zona di Principe quando hanno notato un ragazzo che avvicinava un giovane di probabile origine nord africana e consegnava un pacchetto ricevendo in cambio uno rotolo di banconote.
Gli agenti sono intervenuti cercando di bloccare i due ma dopo un breve inseguimento il cittadino straniero è riuscito a far perdere le proprie tracce mentre il ragazzo di 19 anni è stato bloccato.
All’interno della tasca anteriore destra dei pantaloni il giovane custodiva 115 euro in banconote di diverso taglio.
Gli agenti hanno anche perquisito la sua abitazione e sono stati rinvenuti 57 grammi di eroina già suddivisa in 140 involucri, le cosiddette “palline”.
La droga era pronta per essere venduta e inoltre il giovane nascondeva materiale per il confezionamento, un bilancino di precisione ed un foglietto sul quale erano annotate delle cifre in euro, presumibilmente i proventi dell’attività di spaccio.
Si è poi scoperto che il giovane era già stato segnalato per uso personale di sostanza stupefacente e probabilmente si procacciava la droga vendendone altra ad altri tossicodipendenti.