piazzale sgomberato dai camper
piazzale sgomberato dai camper

Genova – I camper che stazionavano nel parcheggio antistante la spiaggia di Sant’Ambrogio sono “spariti” nella serata di ieri. E’ lo stesso Matteo Frulio, consigliere del Municipio VII ad annunciarlo sulle pagine Facebook che parlano del quartiere di Voltri e dove, nei giorni scorsi, era divampata la polemica per la presenza, da almeno una settimana, dei mezzi utilizzati da alcune famiglie per bivaccare a pochi metri dalle spiagge frequentatissime dai Voltresi e non solo. Una presenza “scomoda” che aveva fatto scattare decine di chiamate e segnalazioni alle forze dell’ordine cui, però, non era seguito nessun provvedimento.
Al rientro dalle ferie, però, il consigliere aveva annunciato una chiamata “infuocata” alla polizia municipale per chiedere un intervento “entro 24 ore” e già in serata, non si capisce se a seguito del famigerato intervento o per una straordinaria concatenazione di casi fortuiti, i camper erano già spariti.
“I quattro camper dei nomadi sono andati via già in serata – scriveva Frulio su Facebook – e, penso, a seguito di un controllo con una pattuglia notturna (constaterò domani). A meno che non siano andati a fare un tour notturno e che ritornino domani all’alba, pare che – anche senza ruspe – ci si riesca”.
Gran parte di Voltri plaude all’intervento risolutore del consigliere ma c’è chi, sempre sulle pagine social, obbietta che è stato necessario l’intervento di un “Vip” per ottenere quello che, per una settimana e forse più, nessun cittadino è riuscito ad avere: il rispetto delle normative vigenti.