Si introduce a scuola ed usa internet, arrestato
Si introduce a scuola ed usa internet, arrestato

Genova – Una telecamera installata nell’istituto alberghiero Marco Polo in via Sciaccaluga, nel quartiere genovese di Quarto, ha permesso di scoprire un giovane di 22 anni, pregiudicato per reati contro il patrimonio, che si era introdotto all’interno dell’edificio e stava navigando in internet.

La telecamera di videosorveglianza era stata inserita a controllo dell’edificio dopo che, nell’ultimo mese, erano state riscontrate diverse intrusione all’interno della scuola.

Nel pomeriggio di ieri un dipendente della scuola ha ricevuto un alter sulla sua mail ed immediatamente ha chiamato la Polizia.

Gli agenti sono intervenuti insieme al personale della scuola e si sono recati nell’ufficio da cui proveniva la segnalazione trovandovi all’interno un giovane seduto alla scrivania, intento ad usare il computer per navigare in rete.

Accanto a lui una roncola con la quale il 22enne si era intrufolato nell’edificio, passando per una finestra.

Il giovane è stato arrestato per reato di accesso abusivo a sistema informatico e denunciato per possesso ingiustificato di armi ed oggetti atti ad offendere ed invasione abusiva di edifici.