La copertina del nuovo album di Leonard Cohen
La copertina del nuovo album di Leonard Cohen

Genova – Un ritorno che per molti ha dell’incredibile. Ad 82 anni l’acclamato compositore Leonard Cohen, conosciuto ai più per il famosissimo brano “Hallelujah” ritornerà alla musica con un album di inediti in uscita il prossimo autunno.

Per il quattordicesimo lavoro in studio, che vede alla produzione il figlio Adam, Cohen ha scelto il nome “You Want It Darker” dando voce ad un nuovo capitolo della sua straordinaria carriera.

La Sony Music, accanto al compositore da oltre cinquant’anni, si è detta orgogliosa di essere ancora una volta coinvolta nel lavoro di uno dei più grandi compositori di tutti i tempi che proprio alla musica ed al pensiero contemporaneo ha dato un contributo fondamentale.

Le nove tracce contenute nell’opera, secondo chi ha già ascoltato il lavoro, confermano l’operato di un artista poliedrico e lungimirante che sa, come pochi altri, influenzare la musica del nostro secolo

Ecco la tracklist del disco:1. You Want It Darker, 2. Treaty, 3. On the Level, 4. Leaving the Table, 5. If I Didn’t Have Your Love, 6. Traveling Light, 7. Seemed the Better Way, 8. Steer Your Way, 9. String Reprise/ Treaty.