Polizia
Polizia

Genova – Si sono presentati alla porta di casa dicendo di essere tecnici che dovevano effettuare dei controlli ma una volta in casa hanno aggredito e derubato l’anziana pensionata e sono fuggiti con gioielli e denaro.
Ancora una truffa ai danni di anziani a Genova e ancora malviventi che riescono a farsi aprire la porta di casa fingendo di essere dipendenti di aziende locali.
Questa volta a finire nella trappola è stata una pensionata di Sampierdarena che ha aperto la porta convinta di trovarsi di fronte a due onesti artigiani.
Poco dopo, però, ha scoperto di aver fatto entrare in casa due ladri pronti a derubarla dei ricordi e di tutti i suoi averi.
Solo poche ore prima, sempre a Genova, una coppia di anziani novantenni era stata aggredita e derubata forse dalle stesse persone.
Le forze dell’ordine consigliano la massima prudenza e di chiamare l’ente interessato al controllo prima di aprire la porta. Occorre verificare che le persone siano davvero dipendenti dell’azienda prima di farle entrare in casa