Guardia carceraria aggredita a Sassari
Guardia carceraria aggredita a Sassari

Sassari – Una guardia carceraria della polizia penitenziaria in servizio nel carcere di Bancali, a Sassari, è stata aggredita.

L’episodio si è verificato ieri quando una poliziotta è stata assalita da una detenuta affetta da varie patologie infettive. L’agente, immediatamente soccorsa dai colleghi, è stata trasportata all’ospedale Santissima Annunziata di Sassari. Al pronto soccorso del nosocomio, l’agente è stata visitata per le contusioni e le escoriazioni, inoltre dovrà sottoporsi ad una lunga profilassi per monitorare un eventuale contagio delle patologie da cui è affetta la detenuta.

Roberto Melis, segretario regionale dell’Organizzazione sindacale autonoma di polizia penitenziaria ha spiegato che l’Osapp non può più tollerare questo tipo di rischi con i poliziotti vittime quotidiane di brutali aggressioni. Melis, inoltre, ha sollecitato la necessità di un intervento del Dipartimento dell’amministrazione penitenziaria affinché venga accresciuto il personale in servizio vista la carenza di oltre 400 agenti nell’isola.