Genova, denunciato un 37enne per violenze sessuali
Genova, denunciato un 37enne per violenze sessuali

Genova – Ieri pomeriggio i poliziotti del Commissariato Centro hanno denunciato per violenza sessuale e sanzionato per detenzione di droga ad uso personale un 37enne italiano, a Genova senza fissa dimora, già pluripregiudicato per reati legati allo spaccio di stupefacenti o per ricettazione, resistenza a pubblico ufficiale e falsa attestazione.
L’uomo aveva abbordato nel mese di aprile scorso in via Dante una 18enne genovese appena uscita da scuola chiedendole del denaro, espediente per attirare a sè la ragazza e cercare di molestarla, prima solo verbalmente, poi spiegandole di voler avere un rapporto sessuale con lei.

 

La ragazza si mise ad urlare pregandolo di lasciarla andare, cosa che avvenne solo alcuni minuti dopo senza che tra i passanti si registrasse qualche tentativo di intervenire in difesa della 18enne, la quale presentò immediatamente denuncia per quanto accaduto.

Ieri pomeriggio la giovane, mentre camminava in via Dante, ha visto nuovamente il suo aggressore seduto sui gradini dell’ingresso dell’Ufficio Postale per chiedere l’elemosina. La ragazza si è fatta allora coraggio e ha chiamato il 113 richiedendo l’intervento di una volante perché aveva riconosciuto il suo aggressore. Dopo pochi minuti gli agenti del Commissariato erano accanto a lei, mentre il 37enne era seduto sull’auto di servizio per essere accompagnato presso gli Uffici della Questura per l’identificazione.

Al momento della perquisizione, nello zaino dell’uomo è stato ritrovato anche un involucro in cellophane trasparente contenente hashish per un peso lordo di circa 1,3 grammi.