Chiavari, inaugurata nuova area pic-nic all'interno del Parco Rensi
Nella foto, uno scatto dei momenti successivi all’inaugurazione

Chiavari – Un’inaugurazione in grande stile quella che stamane ha accompagnato l’apertura della nuova area pic-nic al Parco Rensi di Chiavari sul lungo Dentella. Per l’occasione è stato infatti organizzato un percorso ciclabile per bambini con una lunga gimcana. A tutte le persone intervenute e accorse all’inaugurazione, tra cui molti bambini, è stata poi distribuita una ricca merenda.
“Dopo i lavori di recupero e di risistemazione del terreno prontamente eseguiti a seguito dei danni alluvionali, quest’opera va ad arricchire ulteriormente le possibilità di fruizione dell’area fornendo uno spazio attrezzato ai cittadini e ai tanti visitatori della nostra città”. Sono state queste le parole del vicesindaco e assessore alle opere pubbliche Sandro Garibaldi il quale ha poi aggiunto che “da oggi in poi, nelle belle giornate che il clima mite del nostro territorio garantirà anche in inverno, si potrà godere di piacevoli pause di relax nel verde”.

A proseguire nella celebrazione di questa nuova area è stato poi l’assessore alla Nettezza Urbana Daniela Colombo. “Sono davvero lieta di questa nuova opportunità che forniamo ai nostri cittadini – ha dichiarato l’assessore Colombo – e che si estende anche a tutti coloro che visitano in ogni periodo dell’anno la nostra città”.

“L’arredo urbano è stato realizzato utilizzando plastica riciclata, scelta dettata dall’attenzione verso il riciclo e il riuso che contraddistingue dal suo insediamento l’operato dell’amministrazione e della quale sono particolarmente orgogliosa. Sono state posizionate anche nuove rastrelliere per le biciclette ed una apposita per quelle dei più piccini”.

“Devo ringraziare in particolare la società Pellicano Verde che nell’ambito di un accordo col comune si occupa dello spazzamento della zona e farà in modo di mantenere ordine, pulizia e decoro”.