Giustizia
Giustizia

Genova – “Una sconfitta per la città”. Così Confesercenti commenta la notizia della decisione del Tar della Liguria di respingere il ricorso presentato dalle associazioni di categoria dei pubblici esercizi contro l’ordinanza antimovida del Comune di Genova, in vigore dalla scorsa primavera, che fissa delle limitazioni agli orari di apertura dei bar del centro storico e di Sampierdarena.
“Il provvedimento non fa distinzione tra le attività rispettose della normativa in materia di somministrazione di alcolici” commentano ancora a Confesercenti.

«Abbiamo vissuto come una sconfitta per la città il fatto che non si sia trovata una mediazione ragionevole con l’amministrazione, quando bastava un’ora in più di apertura per non penalizzare gravemente le attività regolari – replica Andrea Dameri, direttore di Confesercenti Genova – La bocciatura della richiesta di sospensiva, che non abbiamo ancora potuto leggere, va analizzata e non significa il rigetto del ricorso, rimanendo comunque sul tavolo l’ingiusta penalizzazione delle attività regolari e l’insufficiente incidenza su chi viola sistematicamente le regole. Questo è un problema della città e che, come tale, spetta al Comune risolvere, non al Tar”.