Regione Liguria, ecco come cambiano bandi e soglie ISEE per le borse di studio
Regione Liguria, ecco come cambiano bandi e soglie ISEE per le borse di studio

Genova – L’inizio del nuovo anno scolastico è ormai alle porte e la Regione Liguria ha diffuso tutte le indicazioni utili alle famiglie per accedere alle borse di studio, che quest’anno saranno di due tipologie.
Ve ne saranno infatti sia per le spese di iscrizione e frequenza scolastica (scuole elementari, medie e superiori paritarie) sia per l’acquisto dei libri di testo (scuole medie e superiori), con una novità sostanziale a rendere le fasce di reddito ancora più snelle per l’accesso a bandi e per la presentazione della documentazione necessaria, per la quale il termine di presentazione è slittato dal 15 ottobre al 30 novembre.
Come si legge in una nota, la decisione della Regione Liguria è stata infatti quella di ampliare in modo significativo la platea dei possibili fruitori aumentando la quota di rimborso.

In particolare, la soglia massima di reddito (ISEE) per poter accedere alla borsa di studio incrementa passando da 30mila a 50mila euro, mentre la quota di rimborso della spesa sostenuta aumenta di circa il 20%.

L’entità massima della borsa di studio rimane invece pari a 600 euro per la scuola elementare, 800 euro per la media e 1100 euro per gli istituti superiori.