Rubavano auto parcheggiate negli aeroporti, 27 arresti
Rubavano auto parcheggiate negli aeroporti, 27 arresti

Torino – Gli agenti della Polizia di Stato di Torino hanno preso parte ad un’operazione internazionale che ha portato all’arresto di 27 persone, 18 delle quali sono state fermate in Italia. Altre 5 sono state arrestate in Spagna, 4 in Belgio ed altre 6 sono state denunciate in stato di libertà perché ritenute responsabili di associazione per delinquere finalizzata al furto ed alla ricettazione di autoveicoli.

I membri facenti parte di questa organizzazione internazionale, rubavano auto di lusso, soprattutto Mercedes, Land Rover e Bmw, parcheggiate negli aeroporti internazionali di Torino e Milano, oltre che nei pressi dello Juventus Stadium; poi, in maniera illegale, procedevano all’esporto verso altri paesi.

Le indagini della Stradale di Torino, ancora in corso, hanno permesso di sequestrare centinaia di banconote false, documenti contraffatti e circa 40 autovetture, nascoste all’interno di una stamperia clandestina.

I malviventi utilizzavano due tecniche per portare via le auto, entrambe molto rapide, le tecniche di furto permettevano ai ladri di allontanarsi a bordo dell’auto rubata in pochi minuti.

Diversi ricettatori mettevano a disposizione box nell’hinterland torinese e li venivano nascosti i mezzi, in attesa di essere trasferiti all’estero. Le auto venivano caricate in container e nascoste per partire alla volta dell’Africa.