Roberta Bianconi
Roberta Bianconi

Recco (Genova) – E’ stata premiata dal sindaco di Recco Dario Capurro e dall’assessore allo sport Roberta Bianconi, campionessa olimpica con la squadra azzurra di pallannuoto.

Ieri pomeriggio alla Manuelina oltre cento persone si sono date appuntamento per celebrare Roberta Bianconi e la sua medaglia d’argento, vinta alle Olimpiadi di Rio e proclamata miglior giocatrice per il 2015.

“Un grazie di cuore a tutta l’Amministrazione comunale – ha esordito la campionessa, emozionata, che ha proseguito – Vincere una medaglia significa aver ripagato tutti i sacrifici fatti. Aveva paura di non vincere un così grande riconoscimento con la medaglia olimpica, esserci riuscita significa tanto. Ringrazio la mia città, portare il nome di Recco nel mondo, per me, è un onore; ricevere tutti questi riconoscimenti e toccare con mano l’affetto da parte del Comune e delle persone che mi conoscono da quando sono bambina è davvero unico”.

Tanti sorrisi ed applausi per accogliere Roberta. Il sindaco di Recco Dario Capurro ha tenuto a sottolineare l’orgoglio che Roberta rappresenta per tutta la città. “Abbiamo festeggiato una grande atleta e con lei si conferma una fantastica tradizione sportiva di cui la nostra città è testimonial da tanti anni”.

Una collana d’argento con cinque cerchi ed un bracciale con il numero otto, lo stesso che l’atleta sfoggia sulla calottina, sono stati donati all’atleta olimpica da parte dell’Amministrazione comunale.