albero caduto in via Vado
albero caduto in via Vado

Genova – Un forte rumore ed un albero enorme che si abbatte sulle auto in sosta. Solo la fortuna ha voluto che nessuno rimanesse ferito ieri sera, in via Vado, all’incrocio con via Corsi, nel quartiere genovese di Sestri Ponente.
Forse a causa delle abbondanti piogge o del vento, infatti, un grosso albero ha ceduto di schianto ed è precipitato nella strada sottostante.
I rami hanno occupato per intero la strada, bloccando la viabilità e il tronco ha danneggiato in modo grave diverse vetture parcheggiate.
I residenti hanno allertato i vigili del fuoco ed in breve i pompieri sono arrivati sul posto.
Dopo aver verificato che nessuno fosse rimasto intrappolato o, peggio, ferito, hanno iniziato a tagliare l’albero in grossi pezzi che sono poi stati rimossi.
Ora si indaga per accertare cosa sia accaduto ed eventuali responsabilità.
L’albero che ha ceduto si trovava all’interno del parco comunale “villa Parodi” dove è presente l’istituto scolastico “Dante Alighieri”.

Il parco della villa rimane aperto ed è stato transennato solo in parte. Le lezioni e la didattica della Scuola Media Dante Alighieri e della scuola Materna Villa Parodi ubicati all’interno della villa si svolgeranno regolarmente.
Il personale docente farà transitare in sicurezza gli alunni in un passaggio protetto, come concordato con la dirigenza della scuola Dante Alighieri presente sul posto.