Ordigno ritrovato nei pressi della stazione di Elizabeth
Ordigno ritrovato nei pressi della stazione di Elizabeth

Elizabeth (New Jersey) – Uno zaino con all’interno cinque ordigni esplosivi è stato ritrovato in un secchio della spazzatura nei pressi dei binari della stazione di Elizabeth, in New Jersey.

Il ritrovamento è avvenuto intorno alle 21.30 ora locale, le 3.30 in Italia, sulla tratta che porta all’aeroporto di Newark.

Chris Bollwage, sindaco di Elizabeth, ha precisato che non sono stati ritrovati dispositivi di innesco a tempo accanto agli ordigni.

A ritrovare lo zaino stati due addetti alla raccolta dei rifiuti che, dopo aver intravisto alcuni tubi dai quali fuoriuscivano fili elettrici, hanno immediatamente dato l’allarme.

Fonti della NBC News riferiscono che gli artificieri avrebbero fatto brillare l’ordigno ma senza alcun preavviso, non rilasciato in quanto lo scoppio sarebbe avvenuto in fase di ispezione da parte di un robot utilizzato in casi analoghi.

Sulla scena erano presenti anche agenti dell’FBI e la polizia di New Jersey.

Il traffico locale ha subito forti ritardi e la società che gestisce i collegamenti ha sospeso i collegamenti tra l’aeroporto Newark Liberty ed Elizabeth.