Rapporti tra guardie carcerarie e detenuti, caos a Verziano
Rapporti tra guardie carcerarie e detenuti, caos a Verziano

Brescia – Rapporti sessuali tra due guardie carcerarie donne ed alcuni detenuti del carcere di Venzano, in provincia di Brescia, fuori e dentro le mura del penitenziario. Partirà da qui l’inchiesta della Procura di Brescia, volta a far luce sul comportamento di due giovani donne appartenenti al copro di Polizia Penitenziaria, accusate di aver avuto rapporti con due detenuti.

Ad aprire l’inchiesta è stata la stessa Polizia Penitenziaria che nei mesi scorsi ha raccolto le voci di rapporti poco professionali tra le due appartenenti al corpo di polizia e due detenuti. Gli accertamenti svolti hanno permesso di comprendere la natura dei rapporti, consumati all’interno della casa circondariale.

La prima verifica ha portato alla segnalazione all’autorità giudiziaria ed il trasferimenti dei detenuti sotto accusa mentre le due agenti accusate hanno chiesto il trasferimento a Bollate una e la malattia l’altra, in attesa di conoscere gli sviluppi della situazione.

L’indagine non sarebbe conclusa e si sta cercando di capire se ci siano stati atteggiamenti di copertura da parte di terze persone e se la relazione tra agenti e detenuti si fosse limitata nel tempo a favori sessuali e se contemplasse altro.