Rubano e insultano gli agenti, minorenni denunciati
Rubano e insultano gli agenti, minorenni denunciati

Alassio (Savona) – Due minorenni sono stati denunciati dagli agenti del Commissariato di Alassio, in provincia di Savona, per furto, oltraggio e resistenza a Pubblico Ufficiale.

Ieri, mercoledì 21 settembre, i due ragazzini, due gemelli di 15 anni, sono stati sorpresi dal titolare di un supermercato del ponente genovese mentre si mettevano in tasca alcune barrette di cioccolato, cercando di oltrepassare le casse per poi fuggire.

L’uomo li ha fermati all’uscita chiedendo solamente la restituzione del maltolto. I due, tuttavia, hanno rifiutato di restituire la refurtiva e si sono messi ad inveire contro il responsabile del punto vendita che ha chiamato la Polizia.

Arrivati sul posto, gli agenti hanno chiesto i documenti ai minori che hanno proseguito ad urlare ed insultare anche loro. I due gemelli sono stati portati in commissariato per gli accertamenti del caso.

All’interno degli uffici, i due 15enni hanno tolto la batteria dei cellulari per evitare di essere identificati e quindi permettere agli agenti di contattare i genitori.

A farli desistere è stata la minaccia del trasferimento immediato in una struttura per minori. Poco dopo è arrivata la madre a riprenderli. I due sono rientrati a casa dopo essere stati denunciati penalmente al Tribunale dei Minori.