E’ stata inaugurata questa mattina la 40.a edizione di Hobby Model Expo, la più importante rassegna del modellismo italiano che si svolgerà nei giorni 23, 24 e 25 settembre p.v. al Parco Esposizioni Novegro (Segrate Milanese).
Alle ore 11,00 di questa mattina, momento esatto dell’inaugurazione, hanno fischiato all’unisono le locomotive in miniatura del circuito “Vapore Vivo”, divenuto un’eccellenza permanente del Parco espositivo. Si tratta di piccoli “mostri d’acciaio” in miniatura ma di dimensioni sufficienti per trainare
con la sola forza del vapore lunghi carrelli sui quali troveranno posto bambini e grandi per una corsa a perdifiato nel verde di Novegro. Il “vapore vivo” è però solo una parte della gigantesca esposizione che vede in campo tutti gli aspetti più diversi di questo fantastico hobby evergreen. Grandi vasche per la navigazione di modelli a vela e a motore, con la perfetta riproduzione di porti e di banchine d’attracco, vaste arie di movimentazione per la ricostruzione di battaglie in scala con tanks radiocomandati, enormi plastici ferroviari con la riproduzione fedele di paesaggi di ogni latitudine, sono da sempre i principali elementi di attrazione dell’appuntamento novegrino atteso ogni anno da migliaia di appassionati provenienti da tutte le regioni d’Italia e anche dall’estero.
Grazie a Hobby Model Expo anche un gioco “antico” come il mitico Meccano è ritornato alla luce imponendosi all’attenzione creativa di giovanissimi neo appassionati.
Più di 250 espositori e decine di iniziative di animazioni, compreso un raduno di camion storici perfettamente restaurati, e oltre 30.000 visitatori sono i numeri consolidati di Hobby Model Expo che nella giornata inaugurale vedrà anche la consegna di riconoscimenti alle Associazioni che ne hanno sostenuto e ampliato il quarantennale cammino.

INFORMAZIONI
Venerdì 23, sabato 24 e domenica 25 dalle 9.00 alle 18.30 continuato
Responsabile mostra:  Chiara Trussoni
tel: +39 02 70 20 00 22 – cell: +39 333 420 12 78
fax: +39 02 75 61 050 – skype: marjuls
hobbymodelexpo@parcoesposizioninovegro.it

hmodelexpo