Diletta Leotta
Diletta Leotta

Milano – Sarà la polizia postale a dare la caccia al pirata informatico che ha hackerato l’account di Dropbox della giornalista sportiva di Sky Diletta Leotta ed ha pubblicato in Rete alcuni scatti hot che hanno scatenato la curiosità morbosa dei fan e di tanti appassionati di Gossip.
La bella giornalista 25enne ha infatti presentato una denuncia contro ignoti per la diffusione degli scatti della sua vita privata e per la violazione del sistema informatico che conservava le immagini.
L’autore del gesto rischia parecchio così come quanti hanno ingenuamente rilanciato e condiviso le foto propagando l’effetto a catena. La Legge, infatti, punisce sia l’autore materiale della violazione che chi, seppur inconsapevole delle regole, contribuisce ad allargare il pubblico degli scatti.
Foto e video sono comunque già spariti dalla Rete, tanto da suscitare persino qualche “dubbio” sulla reale esistenza degli scatti visto che altri casi celebri – qualcuno tristemente noto per il suicidio della vittima – non hanno visto altrettanta rapidità di intervento nella rimozione dei contenuti oggetto di contestazione.
Di certo la protagonista involontaria del giallo ha saputo reagire nel modo più efficace ed ha subito presentato una denuncia alle autorità in modo da accelerare il processo di “oscuramento”.
Probabilmente, poi, la gravità dei recenti episodi di cronaca, ha reso più sensibile l’opinione pubblica e gli stessi inquirenti.
E così la bella e sensuale Diletta Leotta potrà forse superare più velocemente il trauma rispetto a quelle sfortunate che hanno visto circolare le loro immagini più intime in modo ossessivo e morboso addirittura per anni.
Diletta ha già ringraziato pubblicamente, sul suo profilo Facebook, i suoi fan per le belle parole che le sono state inviate dopo il furto delle immagini private ma ha anche ricordato che ci sono persone meno fortunate e meno forti che possono soffrire moltissimo per episodi simili.
Un appello al rispetto della privacy che difficilmente, specie nel caso di foto hot di personaggi famosi, verrà rispettato.

Leggi anche: Diletta Leotta – Le foto hot hackerate sono introvabili