Giorgia
Giorgia

Genova – Un’interprete unica, dalle incredibili doti vocali arricchite da una potente carica interpretativa. Tutto questo è Giorgia, pronta a ritornare alla musica dopo tre anni di silenzi.

Esce oggi il primo singlo estratto dal suo nuovo album, “Oronero”, brano apripista che da il nome all’ultima fatica in studio della cantante in uscita il prossimo 28 ottobre.

Sempre da oggi sarà possibile pre ordinare l’album “Oronero”, album che conterrà 15 brani: “Oronero”, “Danza”, “Scelgo ancora te”, “Credo”, “Per non pensarti”, “Vanità”, “Posso farcela”, “Come acrobati”, “Mutevole”, “Tolto e dato”, “Amore quanto basta”, “Sempre si cambia”, “Grande maestro”, “Regina di notte”, “Non fa niente”.

Per presentare “Oronero”, Giorgia incontrerà i suoi fan il prossimo 28 ottobre, giorno di uscita, al Mondadori Store di Milano alle ore 18.00; il giorno dopo alla Feltrinelli di Roma ed il 5 novembre alla Feltrinelli di Napoli.

Il nuovo progetto ha come produttore Michele Canova, già producer dei due precedenti album “Dietro le apparenze” del 2011 e “Senza Paura” del 2013.

Una carriera che l’ha consacrata tra le grandi voci della musica italiana con oltre sette milioni di dischi venduti, Giorgia è stata scelta per grandi collaborazioni con artisti nazionali ed internazionali come Luciano Pavarotti, Ray Charles, Lionel Richie e ancora Jovanotti, Mina, Zucchero, Pino Daniele, Andrea Bocelli, Herbie Hancock e Alicia Keys.