cinghiali a Marassi
cinghiali a Marassi

Genova – Un cinghiale all’interno del parco giochi per bambini del Mirto, in corso De Stefanis, a cavallo tra i popolosi quartieri di Marassi e di Staglieno.
La curiosa scoperta è stata fatta questa mattina da un gruppo di genitori che portava i piccoli a giocare nel piccolo parco ricavato tra le nuove costruzioni.
Nel giardino, vicino alla fontanella e ai giochi, c’era un grosso cinghiale che deve aver trascorso la notte all’interno, forse intrappolato dalla sera precedente.
L’animale sonnecchiava tranquillamente e ha scavato diverse buche nelle aree verdi alla ricerca di qualcosa da mangiare.
Le persone presenti hanno chiamato le forze dell’ordine e l’animale potrebbe essere catturato e poi spostato altrove. Difficilmente potrà allontanarsi da solo, a quest’ora, con tutto il traffico a pieno ritmo.
La presenza di cinghiali è ormai una consuetudine in diversi quartieri genovesi e la convivenza con gli umani si fa ogni giorno più complessa.

1 commento

  1. Giardin i sempre pi๠degradati. Unico spazio per i tanti bambini della zona di Marassi che non hanno alternative dove giocare e incontrarsi. Fate bene a rimarcare queste notizie. Ora in quel luogo ci mancavano proprio i cinghiali. Forse sono stati attirati in quel luogo dalla sporcizia, dai rifiuti ecc.