voltri-incendio-via-salveminiGenova – E’ stata quasi certamente l’opera di uno o più piromani a scatenare l’incendio che, nella notte, ha provocato molta paura in via Salvemini, sulle alture a cavallo tra i quartieri di Voltri e di Prà, nel ponente genovese.
Un incendio ha bruciato un vasto tratto di macchia mediterranea avvicinandosi a più riprese alle abitazioni. I residenti hanno allertato i vigili del fuoco dopo essere stati risvegliati dal forte odore di bruciato e hanno visto e fiamme arrivare sempre più vicine ai palazzi.
Sul posto sono accorsi diversi mezzi dei vigili del fuoco e della protezione civile che hanno subito isolato le case rispetto alle fiamme e poi hanno via via spento il rogo.
L’incendio è stato domato con un duro lavoro, durato diverse ore, reso difficile sia per la zona impervia che per il forte vento.
Quasi certa la pista dolosa considerato che l’incendio è divampato in più punti quasi contemporaneamente e si indaga per identificare i responsabili ed assicurarli alla Giustizia.