polizia-municipale-scout-speed-vigili2Genova – Strage di multe in corso De Stefanis, nel quartiere di Marassi, con la nuova auto della polizia municipale dotata di telecamere e sensori in grado di registrare e multare le auto in sosta vietata ma anche quelle senza assicurazione o con la revisione scaduta. Durante il mese di settembre è stato completato il primo ciclo di test di “Grifone” il nuovo sistema elettronico ideato per sanzionare senza nemmeno fermare l’auto, decine e decine di auto posteggiate in seconda fila, davanti alle scuole, sulle fermate del bus o magari nelle vicinanze dello stadio e durante i mercati rionali.
Una vera e propria “strage” quella compiuta in alcuni quartieri genovesi. Nonostante il sistema sia ancora in fase sperimentale e venga quindi attivato e disattivato a più riprese per effettuare tutti i test necessari, durante i passaggi nelle vie “a rischio” ha registrato in un solo mese 660 violazioni dei divieti di sosta ma ha anche individuato 23 veicoli non assicurati e ben 99 revisioni “dimenticate” dagli automobilisti.
Oltre a corso De Stefanis, Grifone ha colpito duramente in via Lagustena, a San Martino e in via Gianelli a Quinto.
Nelle prossime settimane si concluderà la fase sperimentale del sistema e Grifone girerà senza sosta per le vie della città raccogliendo molto probabilmente migliaia e migliaia di sanzioni.
Automobilisti avvisati: con Grifone una sosta in seconda fila anche per pochi minuti costerà caro.