Con i Rolli arriva anche l'iniziativa FuoriRolli
Con i Rolli arriva anche l’iniziativa FuoriRolli

Genova – Tornano i Rolli e sabato e domenica le antiche dimore genovesi apriranno le loro porte al pubblico per la terza volta in questo 2016 in quello che è il decimo anno dal riconoscimento dell’insieme monumentale di Strada Nuova e dei Palazzi dei Rolli nel patrimonio dell’Unesco.

Tante le novità di questa edizione come l’apertura per la prima volta di Palazzo Serra Gerace a Sottoripa e palazzo Grillo alle Vigne.
Ma una grande novità riguarda il coinvolgimento di bar e ristoranti del centro storico di Genova, ciascuno dei quali proporrà un piatto ed un “gotto” dei Rolli: torte di verdure, cundigiun, verdure crude, panica o focaccia, tutto accompagnato da un buon bicchiere di vino ligure.
Ceseare Groppi, segretario Fiepet Confesercenti Genova ha commentato così: “Ringraziamo la Camera di Commercio e l’università di Genova per questa iniziativa, alla quale abbiamo aderito fin da subito con entusiasmo, che permette ai baristi ed ai ristoratori genovesi di essere protagonisti in occasione di un evento così importante per la nostra città, certi che anche questa volta i Rolli Days si riveleranno un successo”.