Polizia
Polizia

Genova – Hanno cercato di rubare all’interno delle cantine di un palazzo di via Corsica ma sono stati scoperti e denunciati.
La volanti della Polizia di Stato hanno proceduto all’arresto di un 19enne cittadino ecuadoriano, con precedenti di Polizia e alla denuncia di una ragazza di 16anni, anche lei cittadina ecuadoriana per il reato di tentato furto in abitazione aggravato in concorso.
Gli agenti sono intervenuti ieri sera in uno stabile di Via Corsica dove il portinaio e alcuni residenti avevano sorpreso un giovane aggirarsi in modo sospetto nei sotterranei dove sono presenti le cantine, alcune delle quali erano state aperte. Al loro arrivo i poliziotti hanno bloccato il 19enne mentre tentava di guadagnare l’uscita, trovandolo in possesso di utensili per lo scasso e di alcuni lucchetti tranciati, risultati poi essere quelli che chiudevano le porte degli scantinati trovati aperti.
Gli operatori hanno perlustrato successivamente i dintorni del palazzo alla ricerca di eventuali complici del ladro e hanno rintracciato e fermato la 16enne, fidanzata dell’arrestato, che ha ammesso di essersi recata sul posto col fidanzato e di averlo atteso all’esterno.
L’arrestato, condotto in Questura per gli atti di rito, sarà giudicato questa mattina con rito direttissimo.