sampierdarena-estintori-barabinoGenova – Una “invasione” di estintori nei corridoi e nelle aule della scuola media statale Nicolò Barabino di via Daste a Sampierdarena. La segnalazione, partita dai genitori degli alunni, finirà oggi tra i banchi della sala rossa del consiglio comunale dove Alberto Pandolfo, consigliere del Partito Democratico, chiederà ufficialmente spiegazioni su quanto è avvenuto.
Nei corridoi e nelle sale dell’istituto, infatti, sono misteriosamente apparsi moltissimi estintori, posti a brevissima distanza l’uno dall’altro, quasi si trattasse di una istallazione artistica.
La curiosa moltiplicazione degli estintori ha suscitato qualche battuta tra i genitori ma poi il caso si è trasformato in polemica poichè non è chiaro il motivo che abbia spinto ad una tale dotazione di sistemi anti incendio quando esistono norme specifiche da rispettare.
Oggi il consigliere PD Pandolfo chiederà al Comune se esiste una motivazione speciale per una simile collezione di estintori o se si tratta di un errore.