Twitter
Twitter

New York – Anche Disney si ritira dalla competizione per acquistare Twitter. La notizia, destinata ad avere pesanti contraccolpi sul titolo del social media, arriva dopo la conferma delle voci secondo cui il colosso della Walt Disney era in corsa per acquistare la compagnia.
Mistero sulle motivazioni del “ritiro” e si parla di “problemi di immagine” poichè l’accostamento tra il gigante dei cartoon e dell’intrattenimento per famiglie e alcune delle modalità di comunicazione sul social media potrebbero danneggiare la sua immagine di ‘marchio’ per famiglie.
La notizia è stata rilanciata dall’agenzia Bloomberg citando alcune fonti, secondo le quali Disney aveva assunto JPMorgan e Guggenheim Partner per valutare un’offerta per Twitter.
Disney avrebbe rinunciato alla società che cinguetta anche per motivi di costi, con Twitter che perde soldi ma ha una valutazione di mercato di 12 miliardi di dollari. Una cifra elevata anche per Disney, data anche la perplessità mostrata da alcuni dei suoi investitori.