Uccide la moglie e tenta il suicidio, salvato
Uccide la moglie e tenta il suicidio, salvato

Alessandria – Prima ha ucciso la moglie strangolandola, poi si è impiccato ma è stato salvato dai Carabinieri di Novi Ligure.

E’ accaduto questa mattina a Capanne di Marcarolo, ai confini con l’Appennino ligure. La coppia si trovava nei boschi nella frazione del comune di Bosio, in provincia di Alessandria.

Stando a quanto diffuso finora, sembra che l’uomo, agonizzante, sia stato trovato da alcuni cercatori di funghi.

I cercatori, capita la gravità delle condizioni dell’uomo, hanno provato a lanciare l’allarme. Vista l’impossibilità di utilizzare i telefoni cellulari, hanno raggiunto a piedi Campoligure ed hanno allertato i soccorsi.

E sono stati proprio gli uomini della locale stazione dell’Arma a ritrovate il corpo senza vita della donna, vicino all’auto, a circa una decina di metri dal punto in cui il marito aveva tentato di impiccarsi.

Il ramo dove aveva fissato la corda ha ceduto e, cadendo, l’uomo ha sbattuto la testa contro un masso. All’arrivo dei soccorsi era cosciente.

Poche le informazioni che si hanno al momento. Sembra che si tratti di una coppia di stranieri, forse tedeschi. l’uomo, per farsi capire, parlava inglese.

Vista la zona impervia, per il soccorso è stato necessario l’intervento dell’elicottero dei Vigili del Fuoco.