Ricercatrice trovata morta nel dormitorio dell'Università
Ricercatrice trovata morta nel dormitorio dell’Università

Mosca – E’ stata trovata morta all’interno della sua stanza del dormitorio dell’Università statale per gli studi umanistici di Mosca Giorgia Bernardele, 25 anni, ricercatrice veneta in Russia per competere gli studi umanistici.

Sul posto sono intervenuti gli agenti di polizia ed al momento sembra sia da escludere una morte violenta. Tutto fa pensare ad un malore ma le autorità moscovite hanno aperto un’inchiesta per fare chiarezza sulla morte della 25enne.

La ragazza non si faceva sentire con la famiglia da qualche giorno, così come gli stessi colleghi dell’università avevano notato l’assenza, mettendo tutti in allarme.

Gli agenti, ricevuta la segnalazione di scomparsa sono andati a cercarla e, dopo aver sfondato la porta del dormitorio, chiusa a chiave dall’interno, hanno scoperto il corpo della giovane.

Le prime ispezioni del medico legale hanno indicato la morte a circa tre giorni fa e sembra che sia stata causata da un’insufficienza cardiaca acuta ma la certezza arriverà solamente dall’esame autoptico che sarà condotto in Italia.