Ruba da Tigotà, arrestato
Ruba da Tigotà, arrestato

Genova – Un uomo di 39 anni è stato arrestato ieri pomeriggio dagli agenti di Polizia del Commissariato di Prè dopo un rocambolesco inseguimento.

Gli agenti, impegnati nel pattugliamento del centro storico di Genova, si trovavano in via Lomellini quando hanno visto uscire di corsa un uomo dal negozio “Tigotà”. Sulle spalle il fuggitivo aveva un grosso zaino. I poliziotti, riconoscendolo come autore di diversi furti in esercizi commerciali, lo hanno raggiunto e invitato a mostrare la merce nello zaino. Come risposta l’uomo ha minacciato e spintonato con violenza un agente per poi scappare iniziando un rocambolesco inseguimento.

Il ladro è stato bloccato in via Morchi dagli agenti che sono riusciti a recuperare lo zaino, nel frattempo lanciato in una zona adibita a raccolta rifiuti.

All’interno del borsone erano contenuti 26 articoli di profumeria.

Le commesse della catena hanno raccontato che l’uomo, per fuggire dal negozio, ha spintonato una collega che lo aveva fermato poco prima di uscire dal negozio, facendola finire contro la porta d’ingresso.

Il 39enne è stato arrestato con l’accusa di rapina, resistenza e minacce a pubblico ufficiale e questa mattina sarà sottoposto al processo per direttissima, come disposto dall’Autorità Giudiziaria.