Carabinieri
Carabinieri

Ceriana – Completamente ubriaco non voleva che l’ambulanza lo portasse in ospedale. Un 52enne di Ceriana, agli arresti domiciliari per resistenza, minacce e porto abusivo di oggetti atti ad offendere, è stato arrestato dai carabinieri dopo aver danneggiato il mezzo di soccorso che lo stava trasportando in ospedale per problemi respiratori.
L’uomo è stato caricato con notevole difficoltà sul mezzo e i soccorritori hanno faticato parecchio per convincerlo della necessità di un ricovero urgente ma poi, quando l’ambulanza è partita con la sirena, il paziente si è dimostrato tutt’altro che tale ed ha iniziato ad inveire contro il personale paramedico.
Vista la situazione piuttosto tesa, i militi della pubblica assistenza hanno deciso di chiamare i carabinieri per chiedere supporto ma l’uomo ha iniziato ad agitarsi sempre di più arrivando a liberarsi dalla barella e a sfondare con la bombola dell’ossigeno i finestrini laterali dell’ambulanza.
A questo punto i militi hanno abbandonato il mezzo per la paura di essere aggrediti e l’uomo è fuggito per poi essere raggiunto e arrestato dai carabinieri.
Ora dovrà rispondere anche dei danni causati e della fuga dagli arresti domiciliari.