Auto piomba su passanti a Firenze
Auto piomba su passanti a Firenze

Firenze – Un’auto impazzita è piombata sui passanti ferendo padre e figlio in bicicletta. E’ accaduto questa mattina in via Benci, a Firenze, a pochi passi dalla basilica di Santa Croce.
Erano circa le nove del mattino quando un’auto di grossa cilindrata, guidata da un uomo di 75 anni, durante una svolta, ha urtato la bicicletta sulla quale si trovavano padre e figlio di cinque anni, e proseguendo la sua corsa per altri cinquecento metri fino in piazza Santa Croce, danneggiando altre tre auto. Otto le persone ferite, compreso l’anziano alla guida dell’auto.
Padre e figlio sono stati trasportati in ospedale in codice rosso, secondo alcune testimonianze tutti e due erano coscienti all’arrivo dei sanitari.
Gli inquirenti, sul posto per effettuare i rilievi e stabilire l’esatta dinamica dell’incidente, stanno valutando anche l’ipotesi di omissione di soccorso per l’uomo alla guida dell’auto. Infatti, l’anziano potrebbe aver tentato la fuga dopo aver fatto cadere i due perdendo di nuovo il controllo del mezzo ma saranno le indagini a dare una risposta definitiva.