Palazzo Tursi, sede del Comune di Genova
Palazzo Tursi, sede del Comune di Genova

Genova – Si riuniranno in piazza De Ferrari, in pieno centro cittadino, e poi marceranno su palazzo Tursi, sede del Comune, per dire no alle nuove regole anti Movida che stanno soffocando le attività commerciali in regola e non colpiscono i veri protagonisti negativi del fenomeno.
I commercianti che operano nel centro storico genovese scendono sul sentiero di guerra contro il sindaco Doria e la sua amministrazione e chiedono la revisione immediata della delibera anti Movida che è stata introdotta per limitare l’abuso dell’alcol nei fine settimana e la vendita senza controllo di alcuni locali.
I commercianti chiedono di essere ascoltati e di potersi confrontare con la civica amministrazione per un nuovo provvedimento che non causi danni alle attività “in regola”, penalizzando chi opera nel rispetto delle regole, lasciando invece mano libera a quegli operatori che, invece, continuano ad alimentare gli aspetti meno graditi della Movida.
I commercianti, riuniti sotto diverse sigle, marceranno sul Comune intorno alle 15 e chiederanno di essere ricevuti dal Sindaco Doria o dai suoi assessori.