Ladri in corso Torino, fermati dalla Polizia
Ladri in corso Torino, fermati dalla Polizia

Genova – Un arresto ed una denuncia da parte degli agenti della Polizia di Stato nei confronti di due ragazzi di 20 e 17 anni, sorpresi a rubare in corso Torino, a Genova.
Un cittadino, svegliato dai rumori provenienti dal cortile sottostante alla sua finestra nel cuore della notte, si è affacciato ed ha notato uno sconosciuto che, dopo aver scavalcato la recinzione, si è introdotto nella cantina, rovistando all’interno.
Immediatamente l’uomo ha chiamato il 113 ed una volante è arrivata sul posto tempestivamente. Gli agenti in servizio, mantenendo il contatto telefonico con il cittadino, hanno individuato e bloccato il ladro mentre tentava di allontanarsi con una bicicletta, due cassette con all’interno vari attrezzi ed un trapano. Poco distante è stata fermata anche la minorenne che, probabilmente, fungeva da palo al ladro e che si stava allontanando con una seconda bicicletta, anche questa portata via dalla cantina.
I due fermati, portati negli uffici della Questura per i rituali del caso, si è scoperto essere due pregiudicati con precedenti analoghi.
Al termine degli atti, la 17enne è stata affidata alla madre mentre il ragazzo è stato trattenuto e processato questa mattina per direttissima.