Carabinieri
Carabinieri

Sanremo – Nel luglio scorso aveva aggredito e derubato, ferendole, due persone anziane che rientravano a casa dopo una passeggiata. I carabinieri della compagnia di Sanremo, dopo lunghe indagini, hanno identificato e catturato un cittadino del Marocco di 45 anni accusato di essere l’autore della violenta rapina.
L’uomo avrebbe seguito una pensionata di 85 anni mentre rientrava nella sua abitazione accompagnata dalla badante e l’ha aggredita violentemente nell’ascensore per poi fuggire con una collanina d’oro.
Il rapinatore violento, però, non si è accontentato ed è tornato sui suoi passi minacciando anche la badante con un coltello. Vista la ritrosia della donna, il malvivente le ha strappato dai lobi delle orecchie gli orecchini d’oro provocando delle ferite.
Le due donna sono state soccorse da passanti che hanno sentito le urla disperate ma del rapinatore non c’era più traccia.
Alcuni elementi della descrizione fornita ai carabinieri, però, ha permesso di identificare ed arrestare il presunto responsabile che ora verrà processato.