Gaslini, confermata la visita odierna del ministro della Salute
Gaslini, confermata la visita odierna del ministro della Salute

Genova – È stata confermata per oggi, lunedì 14 novembre, la visita del ministro della Salute Beatrice Lorenzin al termine del suo incontro con le ASL liguri e con l’Ordine provinciale dei Medici.
L’ appuntamento è previsto per le ore 14 all’entrata del padiglione 16 dell’Istituto Gaslini, dal quale partirà una breve visita all’ospedale. Una visita che era stata programmata in occasione della Giornata Mondiale del Diabete che ricorre proprio nella giornata odierna. Il ministro Lorenzin sarà accompagnato dal presidente del Gaslini Pietro Pongiglione e giungerà all’Istituto per visitare l’UOC Clinica Pediatrica, dove sarà ricevuta dal direttore generale Paolo Petralia, dal direttore sanitario Silvio Del Buono e dal direttore della Clinica Pediatrica Mohamad Maghnie.
Ad una settimana dall’incontro al Gaslini tra il vertice dell’Istituto e una rappresentanza di parlamentari liguri, il ministro Lorenzin torna al Gaslini, per la seconda volta, dopo la visita del settembre 2013, durante la quale aveva avuto la possibilità di incontrare il personale e conoscere l’Istituto scientifico pediatrico genovese.