Aggredisce disabile, arrestato dopo cinque mesi
Aggredisce disabile, arrestato dopo cinque mesi

Sassari – Giovanni Antonio Corrias, 28 anni, operaio di Bono, in provincia di Sassari, è stato arrestato questa mattina dai Carabinieri della compagnia di Bono con l’accusa di tentato omicidio.
Stando a quanto formulato dall’accusa, il giovane lo scorso 17 giugno avrebbe picchiato in modo violento un uomo disabile di 51 anni che, a causa delle gravi lesioni cerebrali riportate, rimase in coma per venti giorni e venne dimesso dall’ospedale San Francesco di Nuoro dopo tre mesi.
Dall’incidente la vittima è costretta sulla sedia a rotelle e resterà paraplegica a vita.
Le indagini, portate avanti dagli uomini dell’Arma, era arrivata ad una svolta lo scorso 7 luglio quando i sospetti hanno iniziato a convergere sul 28enne.
L’uomo aggredito era stato trovato in gravissime condizioni di salute e con il viso completamente tumefatto in un vicolo.
I Carabinieri erano stati insospettiti dal comportamento del ragazzo, che poco prima aveva lavato tutti i capi di abbigliamento indossati quella sera.
Considerato questo un fatto insolito, i militari avevano deciso di sequestrare proprio il vestiario del giovane per permettere ai tecnici del Ris di Cagliari di svolgere le analisi del caso.
Durante i rilievi sul luogo del pestaggio, gli investigatori della compagnia di bono avevano rinvenuto anche alcuni oggetti sporchi di sangue.
Poco prima dell’aggressione vittima e aggressore avevano litigato in maniera accesa ed evidentemente tra i due la situazione non si era completamente chiarita.
Il 28enne è stato condotto nel carcere di Badu ‘e Carros.